Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dopo il grande successo della prima lezione magistrale, è con immenso piacere che InArteSalus accoglie nuovamente presso il corso di musicoterapia
GIOVANNA ARTALE
stimata musicoterapeuta, formatore e supervisore.

La lezione magistrale dal titolo
“Partecipare all’esperienza dell’altro: micro-analisi dell’interazione”
che si svolgerà in forma teorica, si terrà presso la sede didattica a Santorso.

 

 

Vista l’importanza dell’ospite relatrice, all’evento sono invitati anche gli studenti fuoricorso e i musicoterapisti diplomati.
La partecipazione alla mattinata di studio permette agli studenti del corso triennale di musicoterapia di InArteSalus di poter acquisire crediti formativi relativi alla voce
‘convegni e seminari a tema musicoterapico’.

L’iscrizione prevede un contributo responsabile di 10€

 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

 

Breve curriculum vitae di Giovanna Artale

È laureata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia in Discipline delle Arti Musica e Spettacolo (Musica) e in Psicologia; dal 2004 è iscritta al Registro Professionale dell’Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia come musicoterapeuta, formatrice e supervisore.

Dal 1991 lavora in ambito musicoterapico con minori ed adulti in carico ai servizi sanitari. Dal 2000 ha collaborato come docente e supervisore con diverse scuole private di Musicoterapia. È docente e supervisore dei tirocini presso il Biennio di Musicoterapia del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara.

Ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna in ricerche, in ambito musicoterapico, specializzandosi in analisi quali-quantitativa delle interazioni (approccio storico-relazionale).

Relatrice in diversi Convegni nazionali ed internazionali, tra cui l’International Conference on Music Perception and Cognition e il X° Congresso Mondiale di Musicoterapia; ha pubblicato articoli su libri e riviste scientifiche e specializzate.